10 Lug Dove mangiare Paella a Valencia : 5 ristoranti da provare
In fatto di cibo quando dici Spagna salta subito alla mente la deliziosa paella, o sbaglio? Le varianti sono principalmente 3: paella valenciana di pesce chiamata anche paella marisco, classica di carne ed infine la paella mista di carne e pesce.
Ora, non so quale sia la ricetta originale della paella valenciana ma ci sono alcuni ristorantini a Valencia che riescono a riprodurla egregiamente.
Dove mangiare Paella a Valencia
-
Flor de Valencia
Una cucina basata su antiche tradizioni, questo è quello che contraddistingue il ristorante Flor de Valencia da tutti gli altri.
L’attesa per la paella è di circa 35 minuti, questo perché viene cucinata sul momento e proprio per questo nell’attesa ti consiglio di ordinare le polpette di baccalà, sono deliziose!
La posizione rimane un po’ decentrata ma se sei in auto hanno un parcheggio convenzionato dove è possibile lasciare l’auto per due ore senza costi aggiuntivi.
Indirizzo: Avinguda del Cardenal Benlloch, 22
Apertura: dal martedì al sabato / domenica aperti a pranzo
-
Paella al Casa Cesar El Delfin
Hai paura di ordinare una paella arrivando a spendere uno sproposito? Beh, da Casa Cesar El Delfin non corri il rischio, propongono un menù fisso con un piccolo antipasto, scelta della paella (carne o pesce) e vino, acqua e caffè a meno di 30€.
Rimane un po’ nascosto rispetto alla via principale ma questa particolarità non è di certo un problema se cerchi una paella valenciana ottima!
Indirizzo: Carrer d’Isabel de Villena, 71
Apertura: tutti i giorni sia a pranzo che a cena
-> cucina spagnola a Madrid: dove mangiare bene e spendere poco <-
-
Llar Roman
Alla ricerca di una cucina mediterranea autentica? Il ristorante Llar Roman è la risposta. Si dice utilizzi il riso migliore e che venga cucinato secondo la tradizione. Beh, il fatto che sia frequentato prevalentemente da valenciani ne da la conferma, non trovi?
Indirizzo: Carrera del Riu, 258
Apertura: tutti i giorni fino alle 18:00 – venerdì e sabato fino alle 01:00
-
Navarro
Il ristorante Navarro è posizionato in una zona privilegiata nel centro di Valencia, vicino a Plaza del Ayuntamiento.
Il loro punto di forza sono i prodotti, freschi e di qualità acquistati direttamente al mercato centrale di Valencia.
Sono ormai alla terza generazione e grazie al loro servizio familiare, riescono a tenere alta la qualità del locale riuscendo cosi a gustare una paella in un’atmosfera piacevole.
Indirizzo: Carrer de l’Arquebisbe Mayoral, 5
Apertura: dal lunedì al sabato.
-
Rincon 33
Nel pieno centro storico, Rincon 33 è la scelta giusta se cerchi un ambiente semplice ma allo stesso tempo curato e cibo di qualità senza spendere una fortuna.
Oltre alla paella valenciana sono ottime anche le tapas che ti consiglio di ordinare se la fame “è tanta” o semplicemente se hai voglia di provare qualcosa di tipico.
Indirizzo: Carrer de la Corretgeria, 33
Apertura: dal giovedi al lunedi pranzo e cena
No Comments